7 Commenti
Avatar di User
Avatar di Gianni Gastaldelli

Un laboratorio di idee del tipo BuildOurPlay fatto con i ragazzi e descritto in chiaro dal grande Stefano.... è da REPLICARE in modo virale in tutte le scuole elementari e medie.... partendo da.... genitori e insegnanti! Complimenti Stefano.... il tema Costruire indicatori dei talenti che liberino le attitudini insite nei ragazzi è qualcosa di magico e liberatorio.... resta profondamente come esperienziale delle potenzialità.... Stefano è un moderno Nagual ... onorato di essere in sintonia e collegato con questo omniVerso. gianni

Expand full comment
Avatar di Stefano Cecere

grazie Gianni! davvero.. ho raccontato tutto per bene proprio perché mi piacerebbe siano replicati.. almeno una volta nella vita, tra i 7 e i 12 anni, bisogna fare qualche giornata del genere... magari anche su diversi medium, non c'è solo il videogioco... poi uno decide cosa gli piace di più....

Expand full comment
Avatar di Antonio Nigro

Complimentoni a Stefano per la professionalità e soprattutto per la lungimiranza nella promozione di queste belle attività che ho molto apprezzato e ancor più mio figlio! Alla prossima!

Expand full comment
Avatar di Stefano Cecere

grazie Antonio! fa sempre piacere quando le cose che si fanno risuonano e attivano qualcosa negli altri :) a presto

Expand full comment
Avatar di Dario Maggiorini

Bella iniziativa, anche se oramai mi sa che è più giusto parlare di abitudine :)

Metto le mani avanti, dicendo che i ragazzi con cui ho a che fare io sono più grandi, quasi tutti maggiorenni; per cui la mia esperienza è radicalmente diversa. Sarei curioso di capire l'esperienza che hai con i genitori. Qualcuno vedo che partecipa, ed è una cosa fantastica. Gli altri che fanno? Commentano? Criticano? TIrano fuori le solite ignorantate?

Io, purtroppo, sono ancora fermo a litigare con miei coetanei che tirano fuori chicche del tipo "mio figlio non perde tempo con queste cose inutili" ... e io, invece, perdo regolarmente le staffe.

I genitori delle prossime generazioni si sono un po' evoluti? Per favore, dammi un po' di speranze :)

Expand full comment
Avatar di Stefano Cecere

ogni tanto vedo anch'io un po' di game designers maggiorenni e si progettano applied games... ma con i bambini è ovviamente diverso. senti: quando parlo con i genitori.. e negli anni ne ho incontrati tanti, per parlare di giochi videogiochi e intorni.. rimangono sempre abbastanza entusiasti dal nuovo approccio.

o forse fanno finta di compiacermi per non deludere il mio entusiasmo :)

Expand full comment
Avatar di Dario Maggiorini

lo prendo come un segnale del vento che sta cambiando

Expand full comment