2042ᵉᵈ
Ricerche e riflessioni nell'intersezione tra educazione e videogiochi socialmente utili, intelligenza artificiale e umanesimo, nuova genitorialità e sistemi complessi, politica progressista e autoliberazione.
A cura di Stefano Cecere
▶️👍🎲😊
Perché 2042?
E’ una possibile data limite della singolarità tecnologica, ovvero quando non si potrà più prevedere cosa succederà dopo a causa della velocità dell’evoluzione tecnologica e della complessità del sistema umano. Aggiungiamo le crisi planetarie di ambiente e lavoro e guerre… sarà un miracolo arrivarci tutti felici.
Come sarà il mondo dopo il 2042 può dipendere dal caso o dalla nostra intenzione.
Ovviamente c’è un sito internet 👉🏼 2042ed.org
Perché iscriversi a questa newsletter?
è gratis
per ricevere ogni tanto qualcosa da leggere e fare su temi che probabilmente non trovate tutti i giorni
per entrare in contatto con altre persone
perché la scrive chi cerca di fare del proprio meglio per migliorare il mondo ;)
E’ davvero gratis?
Si. Ma se questo progetto ti piace e vorresti dare un supporto così che possa dedicarci più tempo e risorse, sto valutando di accettare donazioni, grattini e pranzi di cucina casalinga (anche giapponese).
Chi c’è dietro?
Una setta segreta potentissima, che vuole cambiare il mondo convincendo tutti a mettersi a fare più attenzione, a studiare e soprattutto a giocare di più.
Il progetto è stato lanciato nel 2021 da Stefano Cecere, che si occupa di giochi ed educazione, sviluppo open source e comunicazione, con particolare cura per le nuove generazioni.
Intorno si sta creando una simpatica comunità di amici e coetanei. Tipo questo gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/2042ed
Contatti
Per ora potete fare riferimento a https://linktr.ee/cecere
Attenzione se non ricevi email
Se ti sei iscritto alla newsletter e non ti è arrivato nulla:
la mail è finita nelle caselle “spam” o “promozioni”. Se è lì dentro, spostala nella casella normale.
hai inserito un indirizzo email errato :o
non ho ancora inviato una nuova newsletter.. aspetta almeno 8 giorni se no preoccupati :)
Privacy
Il Titolare del trattamento dei dati qui raccolti è Stefano Cecere. Le informazioni conferite saranno trattate, in ottemperanza al Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, per l’unico utilizzo di invio della newsletter stessa.